Summer Training
L’estate e’ anche tempo di recupero per chi ha lavorato molto e con ritmo sostenuto (chi ha lavorato poco e male farebbe bene ad allenarsi anche in questo periodo quindi) pero’ non deve essere una scusa per rilassarsi troppo e stare completamente fermi, riprendere a settembre poi diventerebbe molto dura in generale, discorso a parte per chi deve competere dove gli appuntamenti agonistici potrebbero essere molti ed improvvisi.
Godetevi il riposo ma cercate di trovare del tempo per i vostri allenamenti, una bella nuotata in piscina non puo’ che farvi bene, una corsa al mare , in montagna o semplicemente nel parco vi aiutera’ sicuramente a mantenere l’allenamento fatto durante l’anno.
Di seguito riporto un programma (molto generico) che potrebbe esservi utile, non lo prendete troppo alla lettera, stravolgetelo a secondo delle vostre esigenze.
Lunedì : corsa (mattina presto o sera) 45 min circa, stretching finale.
Martedì : riposo
Mercoledì : corsa 30 min con scatti intervallati (ogni 5 minuti scatti di circa 10 secondi), potenziamento (flessioni, addominali, squat., scalinate,etc…),stretching finale.
Giovedì: riposo
Venerdì : ginnastica generale, tecnica specifica per la disciplina che praticate,stretching
Sabato : Piscina (vasche a secondo del vostro livello di nuoto) o nuotata al mare e soprattutto DIVERTITEVI.
Domenica: riposo
Attenzione alle diete improvvise ed improvvisate nei mesi caldi, potrebbero presentarsi problemi tra cui svenimenti e cali di pressione.
Buona estate a tutti e buon allenamento!
OSU!
Filippo Cala’
P.S.
Lo Shinseikai e il nostro sito non chiudono, continuate a seguirci così numerosi anche durante l’estate!!!