Resoconto Anno Accademico 2011/2012

Home » Articoli » Resoconto Anno Accademico 2011/2012

Resoconto Anno Accademico 2011/2012

Posted on


Devo dire che a questo punto dell’anno rimango sempre stupito da quello che siamo riusciti a compiere, ma mai come quest’anno accademico posso ritenermi soddisfatto per i risultati ottenuti dallo Shinseikai Karate Italia.
Visto che non mi piacciono molto le persone che si lodano lasciero’ che siano i fatti (come siamo abituati a fare) a parlare per noi:

  • Settembre Filippo Cala’ diventa Direttore Tecnico Nazionale per la FISCAM (Federazione Italiana Sport da Combattimento e Arti Marziali) del settore Fighting Karate per iniziare a divulgare in Italia tornei di Karate a contatto pieno aperte a tutte le organizzazioni e stili.
  • Settembre La famiglia dello Shinseikai Karate Italia si allarga in Italia aprendo un Gruppo di Studio a Firenze gestito da Simone Vannetti.
  • Ottobre viene organizzata la 1^ Coppa KnockDown Karate aperta a tutti gli stili ed organizzazioni, gli atleti dello Shinseikai Karate Roma Honbu Dojo partecipano all’evento con i seguenti risultati.
  • Novembre viene organizzato il Trofeo Citta’ di Roma – Fighting Karate Tournament Open,  gli atleti dello Shinseikai Karate Roma Honbu Dojo partecipano all’evento con i seguenti risultati.
  • Gennaio il rappresentate dello Shinseikai Karate, cintura nera 1° Dan, Mattia Faraoni combatte con le regole del K-1 al “Night of Fighters X”, vincendo per KO alla prima ripresa, conquistando il Titolo Italiano di K-1 FISCAM/WTKA.
  • Gennaio viene organizzato il Samurai Spirit Karate Tournament,  gli atleti dello Shinseikai Karate Roma Honbu Dojo partecipano all’evento con i seguenti risultati.
  • Marzo viene organizzato il Secondo Trofeo Citta’ di Roma – Fighting Karate Tournament Open,  gli atleti dello Shinseikai Karate Roma Honbu Dojo partecipano all’evento con i seguenti risultati.
  • Marzo gli allievi dello Shinseikai Karate Honbu Dojo di Roma selezionati per gli Esami di passaggio di Kyu, sostengono 5 ore di test con i seguenti risultati.
  • Marzo/Aprile Nasce lo Shinseikai Fighting Class, un gruppo selezionato di agonisti Shinseikai che si allenano con obiettivi specifici.
  • Aprile Mattia Faraoni difende vittoriosamente il titolo di Campione Italiano 1^ serie di K-1 contro Guido Iaquinta.
  • Maggio viene organizzata a Rimini la finale dei Campionati Italiani di Fighting Karate Open,  gli atleti dello Shinseikai Karate Roma Honbu Dojo partecipano all’evento con i seguenti risultati.
  • Giugno il nostro Mattia Faraoni combatte vittoriosamente a Brescia durante il Gala Professionistico Fight Planet in un match di Savate Pro contro il Campione Italiano Fabio Marcassoli. (Video)

Per concludere volevo ringraziare tutti i miei allievi per la fiducia che hanno avuto in me anche per quest’anno accademico e che spero rinnovino fino a che ce la faro’ a diffondere la mia passione, tutte le persone che mi hanno aiutato ad organizzare gli eventi, dallo staff arbitrale Shinseikai alla FISCAM e a tutte le organizzazioni che hanno partecipato ai nostri tornei senza paletti e costrizioni federali, mettendosi in gioco solo esclusivamente per far crescere i propri allievi.
Di progetti per il prossimo anno ce ne sono gia’ molti, tenetevi pronti perche’ si iniziera’ subito alla grande…

OSU!

Filippo Cala’

 

 

©2016 FIGHTING KARATE ROMA - Shinseikai Full Contact Karate Italia - Dojo Judo Club Ferreri - Via Marco Marulo, 130, 00143 Roma

Highslide for Wordpress Plugin