Esami Shinseikai 2014
Giovedì 15 Maggio si sono tenuti gli esami di passaggio di kyu esclusivamente per i convocati dello Shinseikai Karate Roma.
Come al solito l’esame ha coperto dalle basi fino ad arrivare al combattimento per ogni candidato seguendo il programma tecnico previsto.
Una maratona di piu’ di 4 ore per meritare il nuovo grado, dove ci sono state piacevoli sorprese sulla riuscita dell’esame, mentre qualcuno ha avuto attimi di deconcentrazione e facendo piu’ fatica a rompere il ghiaccio vista anche l’emozione collettiva che era tangibile nell’aria.
Dopo un’attenta valutazione da parte della commissione d’esame (che ringrazio infinitamente) tutti i candidati sono stati promossi, ed a ogni studente, sono stati comunicati sia i punti di forza che le lacune che dovranno essere colmate con l’obiettivo di un costante miglioramento come Artisti Marziali e che come persone.
Desidero ringraziare tutti i miei allievi, sia chi ha partecipato attivamente all’esame e chi seppur non convocato è stato presente per incitare i compagni ed imparare guardando con attenzione ciò che stava accadendo all’interno del Dojo.
Spero vivamente che nessuno si senta arrivato ad un traguardo ma che consideri l’esame di ieri come un nuovo punto di partenza…
OSU!
Filippo Cala’