Report Esami Kyu e Dan Shinseikai Karate
Si e’ svolta con successo la sessione speciale di esami Shinseikai per il passaggio al 4° Kyu per gli studenti Felice Nunziata, Lorenzo Cascarino e Andrea Testi e per la difficile prova di passaggio alla cintura nera 1° Dan di Michael Previtera.
Per i primi 3 è stata un test contro l’emozione di sentirsi continuamente giudicati e analizzati, come spesso ricordo il passaggio a cintura gialla Shinseikai e’ tra i piu’ importanti, in quanto vengono gettate le basi dello studio del Karate, se queste saranno forti e solide anche il percorso futuro offrirà spazi di crescita ed arricchimento personale.
Per quanto riguarda Michael Previtera ha dovuto sudare non poco per ottenere l’ambita cintura nera, tra domande di teoria e storia, tecniche di base per poi passare progressivamente a situazioni sempre complesse, Michael ha dimostrato durante l’esame di possedere le qualita’ di indossare un grado così importante, che non e’ assolutamente un traguardo, ma come amo ricordare, e’ veramente IL punto di partenza per lo studio del Karate-Do.
Parte finale dell’esame e’ stata la prova del Kumite, uno solo round per le neo cinture gialle mentre per l’aspirante Senpai Previtera e’ toccata la prova del Kumite dei 10 uomini, dando dimostrazione di grande carattere, confermando come un combattente di Shinseikai Karate non cede così facilmente.
Alla fine i risultati sono stati soddisfacenti che mi fanno ben sperare per l’intero gruppo, la voglia di crescere e migliorarsi non deve mai mancare, ognuno di noi dovrà affrontare e superare i propri obiettivi e limiti.
Congratulazioni ai nuovi graduati Shinseikai!
OSU!
Filippo Cala’