Resoconto Anno Accademico 2012/2013

Home » Articoli » Resoconto Anno Accademico 2012/2013

Resoconto Anno Accademico 2012/2013

Posted on


Come ogni fine anno accademico mi ritrovo a riflettere e tirare le somme della stagione appena conclusa, tirando le somme di quello che siamo riusciti a compiere ed analizzare il tutto per costruire il prossimo anno in maniera ancora piu’ competitiva e stimolante.

Come un buon responsabile di un’organizzazione dovrebbe fare di seguito elenchero’ le tappe fondamentali di quest’anno con i relativi link così tutti potranno, se interessati, approfondire le  nostre attivita’ e risultati:

  • Settembre, lo Shinseikai Karate Italia festeggia il suo 10° anno di vita
  • Ottobre, in maniera del tutto autonoma lo Shinseikai Karate Italia diventa organizzatore di eventi dedicati al Full Contact Karate, il “1° Torneo Shinseikai Full Contact Karate” ha mostrato come diverse scuole di Karate possano partecipare in maniera assolutamente Open ad un torneo dove l’agonismo viene rispettato da spirito e tecnica da tutti i partecipanti.
  • Novembre, malgrado gli scioperi che hanno coinvolto la citta’ di Roma viene organizzato il “IV Stage Nazionale di Shinseikai Karate“.
  • Dicembre, anno d’oro per Senpai Mattia Faraoni (cintura nera Shinseikai) che inizia la sua carriera professionistica nel K-1 Gran Prix di Roma vincendo per KO alla seconda ripresa.
  • Gennaio, lo Shinseikai partecipa al Torneo di KyokushinSFC Open” a Spoltore, riportando a casa l’oro di Senpai Tullio Vitanza e di Andrea Trigila e un bronzo di Davide Davolo.
  • Febbraio, continua l’ascesa di Senpai Mattia Faraoni che vince il suo match di K-1 all’ “Invictus Arena” battendo il suo avversario al secondo round per KOT con due micidiali Kakato Otoshi (calcio ad ascia), calcio studiato in maniera approfondita nella nostra scuola.
  • Febbraio, si e’ svolta la prima sessione di esami di Kyu Shinseikai, dopo 5 ore di prove i candidati hanno dimostrato cosa significhi appartenere allo Shinseikai Karate.
  • Marzo, Senpai Mattia Faraoni vince il Campionato Interregionale di K-1 prima seria FIKBMS.
  • Aprile, dopo mesi di organizzazione per dar vita all’evento “Italia vs Nepal” di Full Contact Karate, dove mi vedeva partecipare come combattimento main event  della serata, per problemi burocratici dell’ambasciata del Nepal l’evento non ha potuto procedere con questa sfida, ma la macchina dello Shinseikai non si e’ mai fermata ed e’ riuscita in breve tempo e grazie al Team dell’Ashihara a dar luogo ad una delle piu’ belle manifestazioni che abbia mai partecipato  e co-organizzato: “Shinseikai vs Ashihara“, il 13 Aprile e’ stato anche il giorno del mio “Addio” all’agonismo sostenendo un match con regole dello Shinseikai Karate e K-1 contro Ettore Stella.
  • Maggio, Senpai Mattia Faraoni conquista a Jesolo il titolo di Campione Italiano K-1 -91 Kg FIKBMS.
  • Giugno, viene organizzata, in via del tutto eccezionale, la seconda sessione d’esame di Kyu Shinseikai e viene data la possibilita’ a Senpai Michael Previtera di ottenere il primo Dan cintura nera.

Attualmente ci sono molte cose che bollono in pentola per il prossimo anno, che ricordiamo iniziera’ ufficialmente Martedì 3 Settembre, lo Shinseikai non va mai in vacanza e in questo periodo estivo sono previsti allenamenti collettivi per tutti i membri e per chi volesse anche lezioni private con il sottoscritto.
Al prossimo anno, sempre con la stessa voglia di migliorarsi, OSU!

Filippo Cala’ 

©2016 FIGHTING KARATE ROMA - Shinseikai Full Contact Karate Italia - Dojo Judo Club Ferreri - Via Marco Marulo, 130, 00143 Roma

Highslide for Wordpress Plugin