La passione nasce anche da ciò che non si conosce.
di Anita Cala'

Ho visto mio fratello negli anni crescere con attaccata sulla pelle la grande passione per le arti marziali.....e dire di aver visto è il verbo giusto per descrivere, perchè guardare non è a volte capire.
Ora mio fratello è anche il mio maestro. E non guardo più......ora ne faccio parte.
Ho iniziato solo quest'anno per la prima volta,per gioco ,per curiosità.... forse per la voglia di movimento ,dato che erano anni che non facevo sport, non ho mai sopportato le palestre e devo essere sincera un po' mi sembravano buffi i personaggi che la frequentavano, non ho mai capito come ci si poteva divertire faticando ...per me era solo perdita di tempo...preferivo allenare il cervello... Ed è qui in questa palestra... o meglio scuola....che ho capito la differenza.
L'arte marziale non serve a farci belli per l'estate....non serve a far perdere tempo quell'oretta al giorno..... L'arte marziale insegna.
Ho iniziato tardi e da poco, so che non potrò mai provare la sensazione dei combattimenti o diventare una campionessa....ma il mio obbiettivo è imparare...come penso lo sia per tutti quelli che ne fanno parte. Ora dopo questa esperienza che sto vivendo non VEDO più quella passione sulla pelle di mio fratello.....ma provo la stessa passione che ha sulla pelle il mio maestro.

OSU!


Articoli correlati:
Piccoli mondi crescono + Riflessioni su un incontro Shinseikai Umbria
Il Karate nella mia vita di Alessandro Haag
Il mio Karate di Silvia Fama'
Ciò che viene dal cuore e dalla mente di Alessandro Haag
OSU Spirit ! di Fabio Maggi
Isshioni Ayunde Ikimasho!!!
(Progrediamo insieme !!!) di Lorenzo Sardara
Fighting Karate: il mio futuro di Simone Coppola
Provare per credere ! di Fabio Belmonte




Tutto il materiale in questo sito è copyright 2005. È vietata la riproduzione anche parziale - Copyright © 2005 Fighting Karate Roma